Interventi laser

Intervento laser per patologie oftalmiche ad Aversa

Presso il centro specializzato di Aversa, in provincia di Caserta, viene eseguito l’intervento laser per la cura di numerose patologie oftalmiche, come la miopia, l’astigmatismo, la presbiopia e l’ipermetropia. Tutti questi deficit della vista possono essere corretti chirurgicamente, mediante l’utilizzo del laser. 
L’intervento laser è una soluzione non molto invasiva, ma che richiede comunque il parere del medico, perché è necessario che sia lo specialista a valutare gli eventuali fattori di rischio e a considerare così le condizioni necessarie. Lo studio di oftalmologia di Aversa è noto per l’accuratezza e i numerosi successi riscontrati su pazienti che si sono sottoposti all’intervento laser, riuscendo così a dire addio, anche solo in parte, agli occhiali e agli altri dispositivi di correzione della vista. 

Correzione chirurgica dei difetti visivi

L’intervento laser si presenta come una valida soluzione per la correzione efficace dei difetti della vista più diffusi, come la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e in alcuni casi di presbiopia. 
Nello studio di Aversa sono presenti macchinari che non solo consentono di eseguire tali interventi, ma, controllati in maniera computerizzata, permettono di tenere sotto controllo diversi parametri, aumentando la percentuale di successo. 
Nello specifico, i difetti visivi curabili con l’intervento laser sono: 
  • miopia, quando il soggetto percepisce come sfocati gli oggetti a una certa distanza
  • astigmatismo, quando il paziente non riesce a mettere a fuoco in maniera corretta gli oggetti, vicini e lontani, generando così la sensazione di una vista sfocata o sdoppiata
  • ipermetropia, il soggetto ha una visione sfocata a tutte le distanze, a causa dei raggi di luce che non arrivano correttamente sulla retina dell’occhio
  • presbiopia, il paziente non riesce a mettere a fuoco gli oggetti da vicino. Si tratta di una patologia progressiva e incontrastabile, che è trattabile con il laser solo in alcuni casi.

I casi trattabili con chirurgia laser

L’intervento laser agli occhi necessita di approfondite valutazioni. Esso non può essere realizzato su ogni paziente e in ogni caso. Lo specialista deve valutare diverse condizioni prima di stabilire se tale trattamento sia fattibile o meno. 
Contattate lo studio di Aversa per un consulto volto a valutare 
la fattibilità di un intervento laser
Share by: